Strani battiti cosa potrebbe essere?

Salve dottori, ho 32 anni e vorrei porvi una domanda riguardo un "disturbo" a cui non avevo mai dato peso in passato seppur fastidioso e mi spaventava al momento.. A volte mi succede che quando sono sdraiata oppure anche in piedi ho dei battiti tipo scariche ravvicinate a mitragliatrice per qualche secondo come se il sangue non fluisse bene non so spiegare meglio mi impressiono in quell'attimo che mi succede tossisco per farlo passare e mi tengo il cuore è una sensazione orribile quando capita.. Sembra che il cuore possa fermarsi terribile! Mi è successo anche provando emozioni positive classico batticuore poi accompagnato da questi strani battiti tipo mitraglia oppure anche se mi arrabbio molto..
Non so dire da quanto ne soffro ma sicuro più di 3 anni una volta mi è capitato anche camminando... Oppure mi capita tipo tonfi e anche lì mi spavento.. Sensazioni strane che non so definire bene purtroppo ma che fanno paura! Ho fatto elettrocardiogrammi ma non è uscito nulla.. Cosa potrebbe essere? Essendo ipocondriaca, ansiosa sul web e leggo cose che mi fanno impensierire molto.
Premetto che anche se sono ansiosa questi strani battiti possono succedermi anche quando sono tranquilla o a letto che non ci penso sono molto preoccupata e sto passando un brutto periodo in preda alla depressione, ipocondria per paura di avere qualcosa di grave non mangio più.
Grazie per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Sono verosimilmente banali extrasistoli.
Se perdurassero programmi un Holter delle 24 ore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto dottor cecchini per la sua gentilezza.
Sicuramente farò dei controlli.. Grazie ancora mi ha tranquillizzata..
[#3]
dopo
Utente
Dottore scusi ancora il disturbo, ma riguardo a quella sensazione dei "battiti" strani che poi in quelle frazioni sembrano più tremolii veloci del cuore come se non pompasse bene e pompasse più veloce accavalando i battiti tutti insieme ravvicinati dando sensazioni di terrore ma non è tipo tachicardia è proprio una sensazione brutta che non so spiegare bene spero possa capire lo stesso e sembra che sta per succedere qualcosa ho timore che possa essere una patologia seria.. Tipo fibrillazione scompensi o altro non vorrei disturbarla, ma ho questi dubbi che mi fanno stare male.. Le extrasistole possono veramente fare così spavento con quelle sensazioni come se potesse arrestarsi? Quella è la sensazione che mi preoccupa ulteriormente. Poi come già detto a parte questo, posso sentire anche tipo vuoti, tonfi strane cose che non mi spiego mah