Test da sforzo

Salve io ho spesso extrasistole che mi fanno stare male. Ho fatto tante visite con holter e eco etc. Nel 2010 anche un test da sforzo. Tranne qualche extrasistolia e una lieve ipvs simmetrica non hanno mai trovato nulla. Da poco mi hanno. Consigliato temorill 100 mg ma sono ancora indeciso se prenderlo o no.
È utile fare magari un altra prova da sforzo? Non è pericoloso farla, dato che comunque ti porta il cuor al massimo dello sforzo e io sono. 8 anni che non faccio sport?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il test da sforzo viene ewseguito in sicurezza e non desta preoccupazione.
Per una valutazione delle aritmie l 'esame piu' indicato e' un Holter delle 24 ore.

Cerchi di ridurre il peso perche' questo costituisce un importante fattore di rischio

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto un Holter un mese o due fa era normale avevo qualche extrasistole sopraventricolare isolata e qualche breve Salve. Ma è normale che a volte ho delle scariche, cioè nel senso che ho quella fastidiosa sensazione al cuore di tuffi, uno dietro l'altra per alcune ore poi passa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si e' normale

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Le porgo un ultima domanda se non è di disturbo. Di extrasistole si può morire? (parlo in cuori privi di cardiopatia conclamata)
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No

Saluti