Battiti accelerati improvvisi

Salve sono una ragazza di 27 anni...Premetto che in passato ho sofferto di extrasistoli. .Ho fatto parricchie visite ecograficHe Dove le extrasistoli non risultavano mai ..Alla fine mi hanno prescritto l holter delle 24 ore Dove sono risultate 3.200 extrasistoli ventricolare monomorfe. .Non mi hanno dato nessuna cura in quanto soffro di pressione bassa...È un periodo che non le ho quasi più ma a differenza di un anno fa,adesso vengo colpita da improvvisi attacchi di tachicardia e la cosa mi insospettisce perché mi capita quando sono a riposo come per esempio stamattina! Appena mi sveglio ,improvvisamente il cuore accelera come non mai e di colpo decelera lasciandomi un forte mal di testa...Soffro di ernia jatale e una leggera gastrite. ..Se vado dal cardiologo mi dirà di mettere un altro holter ma il problema è che non sempre ho questi episodi. .E se in quelle 24 ore non dovessi avere quegli episodi? Non so più come fare perché non penso sia facile trovare una causa a tutto questo. .Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se presenta degli episodi improvvisi di tachicardia occorre che lei ripeta l holter , specie se lei presentasse poliuria al termine o durante la crisi( emissione di urine in abbondanza di solito molto limpide).

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore Grazie per questa risposta. ..Il fatto delle urine non mi capita ma devo farlo comunque l holter? Questi attacchi li ho raramente.,tipo una volta ogni 3/4 giorni oppure mi vengono più spesso, dipende. .Se dovessi mettere l holter e non dovesse risultare, come mi dovrò muovere?cosa mi consiglia? Mio marito me lo fece mettere l anno scorso, poi il dottore disse che era ansia e depressione post partum e può essere ma io adesso sono serena e tranquilla non capisco perché questi episodi quando sono soprattutto a riposo...È brutto sentirsi il cuore battere di colpo all impazzata, sapere che puoi solo aspettare e sperare che rallenta. ..stare a casa da sola con le bambine piccole la mattina e cercare di farlo passare facendo finta di niente. ..Io penso non sia normale come cosa..Lunedì dovrei ricominciare la palestra ma posso?
[#3]
dopo
Utente
Io non ne sto parlando nemmeno con mio marito perché non vorrei sottovalutasse la cosa ed è brutto tenersi tutto dentro e non chiedere aiuto a nessuno. .Sono una ragazza solare,gioco con le mie bambine sempre, vado in palestra non mi perdo d animo però poi TAC e mi vengono questi episodi che mi terrorizzano. .faccio finta di niente e continuo le mie giornate ma per quanto potrà sempre andarmi bene? La mia paura è che io possa averli quando sono sola in casa con le bambine più che altro. .Vorrei almeno sapere da cosa dipende, è questa la mia rabbia,non tanto il problema in se per se.Scusi per lo sfogo
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile utente, non drammatizzi, andiamo, scrive come fosse una malata terminale...al massimo ha delle bamali aritmie.
Ma va eseguito l holter per capire di che tipo siano

tutto qui

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Magari alcune non le sento e le registrerebbe comunque ? Sono solo molto nervosa per la situazione in cui mi trovo. .Grazie dottore allora vedrò di ripeterlo