Aritmia e ansia

Buonasera a tutti... Siccome le vostre risposte sono sempre state esaustive per i miei problemi allora ve ne porgo un altra... Premetto che sono un ragazzo di 22 anni e ho avuto un aritmia parassosistica per sforzo fisico ma è tutto apposto e il mio cuore è in salute non sono cardiopatico... Ma questa domanda ve la volevo fare per avere un riscontro.... Ossia può un attacco d'ansia scatenare un aritmia oppure ci sono altri fattori che la scatenano molto di più? Anche perché ultimamente mi vengono delle extrasistole specialmente quando sono agitato ma quando cammino mi passano... Grazie....
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'ansia sicuramente puo' aumentare la frequenza cardiaca.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... Ma l'aumento dato dall'ansia è tale da fare venire un aritmia oppure solo un accelerazione e basta?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L'ansia non scatena aritmie di rilievo.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua illuminante risposta ora sono più tranquillo arrivederci