19 CPSV e 25 CPV

Buongiorno,

ho avuto qualche episodio di TPSV rientrata con trattamento in PS (adenosina, verapamil), consigliata ablazione ma ancora in fase valutativa (da parte mia....). Per il momento sono in trattamento con verapamil 80 (1/2 al mattino e 1/2 alla sera). Da qualche tempo sento "strani battiti", sopratutto se effettuo attività fisica (anche blanda tipo salire le scale, portare la spesa ecc), ho effettuato un holter 24H e sono stati riscontrati: 19 CPSV 3 coppie, 25 CPV isolate.

Come interpretare tali risultati?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L' holter del quale riporta l'esito e' normale.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr Cecchini per la velocissima risposta.
[#3]
dopo
Utente
ancora una cosa dottore, a cosa attribuire quegli "strani battiti" (extrasistole??) e soprattutto devo conviverci? Faccio presente che sono comparsi dopo gli ultimi episodi di TPSV e conseguente inizio della terapia di cui sopra.

Grazie ancora
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Deve solo imparare a conviverci come facciamo tutti noi mortali

La saluto
Cecchini