Extrasistole e gravidanza

Buonasera,ad aprile 2017 ho iniziato a soffrire di extrasistole,mi sono recata dal medico curante il quale mi ha detto di stare tranquilla,ma per tranquillizzarmi ulteriormente mi ha prescritto un holter cardiaco delle 24 ore. Il referto non ha riscontrato patologie cardiache,tutto nella norma. Nel frattempo le extrasistole sono diventate sporadiche, fino a una decina di giorni fa, sono tornato e nell'arco della giornata ne avverto almeno una ventina.
Quindici giorni fa ho scoperto di essere incinta,possono queste extrasistole essere aumentate a causa della gravidanza?( Sono appena di 5 settimane) devo allarmarmi?devo fare un altro holter?
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente no
Si gida la sua gravidanze e sopporti qualche banale extrasistole

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dottore per la celerità nel rispondere e per avermi rassicurata