Stato vertiginoso

buonasera dottori chiedo un consulto per mio padre di 59 anni da aprile 2016 e' in terapia dal cardiologo per ipertensione. il cardiologo le ha dato zanipril 20 mg/20 mg e la pressione e' sotto controllo. pero' da febbraio 2017 manifesta uno stato vertiginoso continuo che pero di fuori non si vede in quanto non ha sbandamenti. la visita otorinica e' stata negativa anche gli esami suggeriti dal medico di famiglia sono negativi tipo ecocolor doppler trans cranico e dei tronchi sovraaortici. e' possibile che questa sensazione di vertigini non visibile dall'esterno sia dovuta al battito cardiaco che durante il giorno arriva a 90-99?. grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
no , non ha alcun rapporto con la frequenza.
consulti il suo medico per valutare la,opportunita di una TC o RM encefalo

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie della risposta. il medico di famiglia oltre a quei controlli che sono negativi ha consigliato vertiserc 24 mg due volte al giorno. cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi ha gia' eseguito una RM encefalo ed una TC encefalo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
no perché il medico di famiglia se fissato con la cervicale e secondo lui il vertiserc risolve tutto
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
io le ho consigliato di eseguire una TC o RM dell encefalo.
Arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
ma potrebbe essere qualcosa di grave?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se un soggetto ha vertigini oer un anno occorre indagare a fondo

arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2011 al 2018
Ex utente
grazie