Colesterolo alto

Buona sera, a metà dicembre ho fatto le analisi del sangue: colesterolo totale 307, hdl 88, ldl184 e trigliceridi 175. A inizio gennaio sono andata dal mio medico di base che mi ha prescritto totalip 10. Io prima di prendere le statine vorrei provare a diminuirlo con dieta e movimento. Ho 38 anni, pesavo 66 kg e sono alta 1.60 e sono vegetariana da 13 anni. Dal primo gennaio ho eliminato tutti i formaggi e iniziato a farmi 7 km di camminata. Oggi dopo 27 giorni di dieta, ho rifatto le analisi e il colesterolo totale è sceso a 275, ldl a 167, hdl 80 e i trigliceridi a 143. È sempre tutto alto, lo so, ma per lei dovrei continuare almeno altri tre mesi con dieta e movimento per vedere se riesco ad abbassarlo o dovrei prendere le statine come il medico mi ha prescritto. In questi 27 giorni ho perso 4 kg. Il mio obbiettivo è arrivare a 55 kg. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
LEi ha una ipercolesterolemia genetica che non risente ne della dieta ne del movimento
Occorre che lei assuma statine a vita

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso