Pressione sanguigna

Buona sera
Da oltre un mese monitoro la pressione da quando ho avuto un problema alla lombale 3 ernie al disco e conseguente cura conservativa ho notato che la pressione era alta e continua ad esserlo con punte al mattino appena sveglio di anche 155/115 ma più spesso 145/95 la sera un po meno 135/85 questo anche quando già da un mese e mezzo che ho sospesa la cura conservativa ho sempre forti fitte al petto sinistro emicranie con fitte fugaci sopra le tempie da 0remettere che in casa ho delle familiarità mio padre ha avuto 2 interventi al cuore 3 coronarie e dissezione dell aorta quasi morto diabbete che anche mio fratello ha ereditato oggi propio ce lo aveva a 560 ..sono un po preoccupato sare grato fi un vostro parere e consiglio vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
I valori che lei riporta, se confermati , necessitano di una terapia farmacologica.
Un esame importante al fine di stabilire la necessita' di una terapia e' un ABPM (holter pressorio)

Cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto l holter ma il cardiologo (sono in svizzera per lavoro) svizzero ha detto che la media è tutto sommato buona, ecg anche sotto sforzo è buono ma ho insistito perchè ho questo dolore al petto che si dirama a sx m8 ha fatto l ecogr.è ha trovato l aorta un po piccola e il ventricolo sx a 46 che minimo doveva essere a 50 e per questo mi farà fare una tomografia il 2 marzo altrimenti il palloncino cosi volgarmente detto ma non ho voluto ho sbagliato? E se i risultati della tomo.. non soddisfano se non errro procederà con una rm e non ho capito molto bene, tutto questo per le coronarie perché mio papà e prima ancora mio nonno hanno avuto bypass mio padre 3 coronarie e dopo ha avuto una dissezione dell aorta...mi devo preoccupare? Per il momemto la terapia è cardio aspirina da 100 una volta alla mattina e concor da 2.5 la metà senpre al mattino
[#3]
dopo
Utente
Scusa ancora dottore oggi alla visita ho dimenticato di dire al cardiologo che sono già 2 notti in circa 1 settimana che mi sveglio sempre intorno alle 4.30/5 del mattino con tosse secca e continua che dura circa una mezz'ora e poi passa anche se mi rimane un affanno incredibile e bruciore allo sterno e poi vado a dormire a fatica come se dormire fosse un peso...non ci capisco niente
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
"ecogr.è ha trovato l aorta un po piccola e il ventricolo sx a 46 che minimo doveva essere a 50 "

Tutto questo che ha scritto non ha alcun senso in medicina.
probabilmente lei ha compreso male .
Le e' stata posta una dagnosi di stenosi aortica?
Comunque segua le indicazione del dottore svizzero....

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Si la frazione d eiezione a 46% e l aorta un po restrinta forse parlava tedesco perciò mi ero rivolto a lei per capire meglio....per la cura fino alla tomografia ok è un beta bloccante c1volevo solo sapere se la tomografia serve a cosa a questo punto sempre meglio un secondo parere per capire meglio lo scenario futuro che mi adpetta e se lei avrebbe proceduto allo stesso modo..comunque ringrazio
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
una eF del 46% e' in effetti un po bassa ,,,ma l'aorta "restrinta" abbia pazienza ....non ha valore...che senso ha.
Probabilmente ha una stenosi aortica. Avra' santo cielo qualcuno che capisce e le traduce il tedesco in modo che anche io possa capire. (si tratta di dati scritti sul referto ..in mmHg o m/sec.)

Altrimenti non le posso essere utile.

arrivederci

cecchini