Pressione bassa?

Gentile dottore, sono una ragazza di 18 anni, e quando mi reco dal mio medico curante spesso mi trova la pressione sanguigna con 80 di max e 60 di min, lui mi dice che nelle donne è un vantaggio avere questa pressione perchè sono più protetta da eventuali malattie cardiovascolari, solo che io accuso spesso sintomi di nausea ed anche vertigini, e non sò più cosa fare, perchè il mio medico curante non vuole introdurre alcun farmaco per questo tipo di pressione, quindi le chiedo per lei questi sintomi che avverto possono essere causati da qualche patologia cardiovascolare, oppure è normale avere questa pressione alla mia età, pur avendo questi disturbi? Cosa mi consiglia di fare? in attesa di risposta la saluto cordialmente, Sonia.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Gentile utente,nelle ragazze giovani come lei la pressione bassa può essere un reperto riscontrabile non di rado;se lei convive tranquillamente senza eccessivi disturbi allora non vi è nulla da fare,ma se le causa dei disturbi la cosa migliore è sottoporsi ad una visita cardiologica e ad eventuali esami per approfondire il problema,il cardiologo le potrà prescrivere dei farmaci che eventualmente potrà prendere se il disturbo persiste e le crea dei sintomi fastidiosi;faccia una visità dal cardiologo per questo problema,ha solo da guadagnarci
Cordiali saluti
dr.Annoni

Annoni Andrea, MD