La visita cardiologica

Salve dottore, l'altro ieri sono andata a fare la visita cardiologica, mentre aspettavo mi e salita l ansia e ho iniziato a sentire tantisisme extrasistole, quando ho fatto l ecg però non ne ho sentite e avute piu, uguale quando mi ha visitata il cardiologo che ha scritto ciò :
"Anamnesi: familiare negativa per cardiopatie e morti improvvise. Nascita alla 36 settimana di gestazione. Normale sviluppo psico-fisico senza patologie di nota. Nessun episodic sincopale in anamnesi. Dieta libera, allergia al nickel; normali abitudini di Vita, attivite‘l agonistica fmo a circa un anno fa.

Sindrome ansiosa. Ne] ’13 in occasione di Visita medico-sportiva veniva riscontrata extrasistolia

sopraventricolare da sforzo (step test) per cui venivano consigliati accertamenti cardiologici (ECG dinamico secondo Holter, ecocardiogramma 6 Test (la sforzo) Che risultavano nella norma. Asintomatica per dolore toracico. Riferisce palpitazioni. Esame obiettivo: toni cardiaci validi e ritmici, click meso-telesistolico; non soffi carotidei, FVT normoevocato, SCP su tutto 1’ ambito, MV presente, non rumori
patologici polmonari, polsi arteriosi pedidei normoisosfigmici, non sof’fi periombelicali, PA: 125/85 mmHg.
L’ECG: ritmo sinusale a frequenza 86 bpm, non turbe della conduzione, asse cardiaco medio e fase di recupero nella norma.
Alla luce di questi dati consiglio: ECG dinamico secondo Holter. Ecocardiogramma.
Rimango a disposizione per qualsiasi altro chiarimento. " . invece la visita fatta nel 2013 ha avuto questo risultato :"

A completamento della visita cardiologica effettuata in data 15/03/2013, si prende visione dei tracciati ECG-graflci documentanti extrasistoliaa sopraventricolare isolata. Data l assenza di cardiopatia, salvo il rilievo di una Iieve insufficienza valvolare mitralica da billowing del Iembo anteriore e l‘asintomaticita dei battiti prematuri sopra-ventricolari, non sussistono attuali contro-indicazioni cardiologiche al proseguimento dell attivita fisica agonistica (pallavolo). Tuttavia, si consiglia a completamento diagnostico, ECG sec Holter. Si raccomanda rivalutazione annuale del caso mediante ECG, test ergometrico ed ECG sec Holter.

Il dottore mi ha dunque detto di fare sport e di parlare con qualcuno della mia ansia. Oggi, dopo due giorni, ho provato a fare attivita fisica ma da prima di iniziare, cioè un ora dopo aver pranzato ho iniziato ad accusare extrasistoli durante tutto il tempo fino ad ora che si sono un po calmate oltre ad esse accusavo acidi che risalivano e gonfiore di stomaco con moltissime eruttazioni. Ora un po mi sono tranquillizzata ma il dottore non mi ha detto niente di queste extrasistoli apparte che sono normali e le abbiamo tutti, ma a me spaventano comunque anche se ora un po meno. Potrebbero non aver trovato qualcosa!? Poi il dottore oer tranquillizzarmi mi ha prescirtto un holter e unn eco senza urgenza anche tra 2 3 mesi
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
gentile signorina,
è dall ottobre 2016 che lei ci dice che ha. un infarto imminente.
pero, come vece , non è morta dal momento che digita su 7na tastiera.
se non si reca da uno psichiatra avra una qualita di vita molto ridotta

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Questo lo. Farò sicuramente, ma date le conclusioni delle visite posso fare sport tranquillamente anxhe se sento le. Extrasistole?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sicuramente
ma vada dallo psichiatra

arrivederci

cecchini