Fitte notturne

Buongiorno, stanotte ho accusato 3fitte abbastanza forti da farmi svegliare 3volte sotto il seno sinistro e ogni tanto nel punto stesso però della schiena, mi chiedevo se possono essere dovute ad un problema cardiaco perché sentendomi il polso mi sembrava un po irregolare . Le fitte erano proprio lamentose e di breve durata (3 secondi circa). Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una esofagite , che non so se stia curando o meno, ed i sintomi possono essere tranquillamente scatenati da quel problema, che tipicamente si esacerba la notte, sia per l'aumento del pH dei succhi gastrici, sia per la posizione sdraiata.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sto prendendo una pastiglia di esomeprazolo al giorno per curarla da 1mese e mezzo. Non capisco come possa darmi fastidi in posti lontani da stomaco ed esofago. Grazie comunque dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore esofageo ha irradiazione anteriore e posteriore ed il dolore trafittivo NON e' di pertinenza cardiologico per tipo e durata.

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
La Ringrazio infinitamente!!