La tendenza ad ingrassare, la sonnolenza, la mia pelle secca, la bassa pressione possa ipotizzare

buongiorno,
per caso ho scoperto di avere la pressione bassa praticamente sempre, la sto misurando da circa un mesetto valori medi (78 max, 50 min, 73 battiti), unico farmaco che prendo è il tiche 25 datomi dalla ginecologa per i valori tiroidei leggermente fuori norma ma che si sono normalizzati.
Mi chiedo se è una cosa che per una donna con il mio profilo questi valori sono giusti, tra l'altro ho fatto un elettrocardiogramma a novembre con il medico di base e era tutto nella norma. Il dubbio mi è venuto in quanto sto cercando di avere una gravidanza da circa 6 anni senza mai esiti positivi e mi chiedevo se , la famigliarità di problemi con tiroide, la tendenza ad ingrassare, la sonnolenza, la mia pelle secca, la bassa pressione possa ipotizzare un aggravamento della situazione endocrina. grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Tutte domande che deve porre in area differente...che poi sia la ginecologa a decidere su una terapia ormonale tiroidea personalmente non mi trova d'accordo. Per la pressione ho perplessità sull'attendibilità dei valori che riporta. Se vuole approfondire faccia un Holter pressorio delle 24 h.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica