Insufficienza aorta

cari dottori, facendo vari controlli in passato i dottori mi hanno riscontrato un soffio al cuore e mi dicevano sempre che non è niente di stare tranquillo e che posso fare benissimo attività fisica..nell ultimo ecocardiogramma che ho fatto il cardiologo mi ha riscontrato:
insufficienza aorta, ventricolo sinistrodi normali dimensioni interne,normali gli spessoridi parete,la cinesi globale e segmentaria.Normale la funzione sistodiastolica. EF62%.Atrio sinistro e sezioni destrenei limiti.Bulbo aortico di normali dimensioni.Valvola aortica sospetta per bicuspidia con normale apertura sistolica delle semilunari.Aorta ascendente di dimensioni ai limiti superiori.Non versamento pericardico. VCI di normale calibro con conservata modulazione respiratoria. Al doppler:minima insufficienza mitralica,insufficienzaaorticapiù che lieve,insufficienza tricuspidale lieve con normale pressione polmonare.Si consiglia profilassi dell'endocardite batterica.Controllo annuale.
questo è l'esito che mi ha dato il cardiologo, in più mi ha consigliato di prendere congescor 1,25mg compresse rivestite con film. una al giorno. Ora se possibbile volevo un consulto vostro se la mia situazione è grave, se posso fare un po' di attivita fisica e se devo per forza prendere la pillola. grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L'unica cosa che sarebbe consigliabile fare e' la profilassi anti endocardite quando esegue interventi odontoiatrici o endoscopie.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dottore... Volevo sapere se posso solo condurre una vita normale. Facendo un po' di esercizio fisico e continuare la mia attività... Poi se possibile volevo sapere se la pillola congescor 1,25mg é consigliabile prenderla.... Vi ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si certo, puo' condurre una vita normlissima

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Scusi dott cecchini, ma secondo lei la pillola congescor 1,25mg la devo prendere?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono domande che deve rivolgere a chi l'ha visitata e gliel'ha prescritta.
Probabilmente l'ha prescritta perche' lei e' tendenzialmente tachicardico.

Arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio x le risposte che mi ha dato