Cianosi.

Gent.mi Dottori, posto il mio quesito in questa area in quanto gradirei un Vs.parere su ciò che mi successe ormai più di 40 anni fa e del quale mi è rimasta 'dentro' una sorta di curiosita' sulle cause di quanto sto per spiegare. All'epoca avevo 7-8 anni e una mattina appena alzato i miei si accorsero che avevo un colorito bluastro, nonostante non accusassi altri sintomi; nel giro di un paio di ore l'episodio si risolse senza problemi e senza che si ripresentasse in seguito. C'è da dire che da piccolo ero piuttosto magro (ad 8 anni pesavo sui 23 kg x 1.30 di altezza) e la carnagione chiara mi facevano sembrare perennemente...in convalescenza. Ho cercato sul web episodi analoghi di temporanea cianosi, ma non ho trovato niente. Cosa potrebbe essermi successo? Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
siamo bravini qui su Medicitaliaq, ma porre una diagnosi a 40 anni di distanza , e poi per sentito dire, veramente è al di sopra delle mie possibilita umane.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ugualmente x la simpatica risposta. Buona serata.