Costrizione toracica dispnea su soggetto ansioso

Buongiorno. Sobo un soggetto ansioso..come gia detto piu volte. Mi capita spesso di avere sijtomi di ansia che mi prendono e partono dal corpo. Ieri avevo dispnea con dolore al braccio sx.oggi appena alzato mi sento una costrizione toracica..come se si chiudesse il petto...con mancsnza di aria e una punta retrosternale.ovviamente parte la preoccupazione che non sia portato dall' ansia..ma da qualche patologia interna.dovro fare accertamenti?npn sull ansia perche li sono gia in cura da anni.grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, deve solo informare il suo psicoterapeuta.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Ne ho già parlato.ma i sintomi erano diversi.oggi e piu toracico e piu dispnea. Capisco che magari i problemi al cuore siano ben di altra sintomatologia
Ma le assicuro che la dispnea e la compressione toracica la sento...gia da um paio di ore. Il battito e regolare. Ma e possibile che l ansia dia sintomi simili a problemi cardiaci gia al mattino appena ti svegli?e dura fin che nn vai a letto?
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Mi chiedo se e possibile avere dolore su tutto il torace e sietro la schiena,con dispnea.in maniera abbastanza forte...ed escludere patologie cardiache..ma dare colpa solo all ansia..
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Stamattina x l ennesima volta appena alzato mi arriva la dispnea.leggera.ma la sento.nn ho ancora avuto tempo di pensare che gia e arrivata..... e normale questo?capisco durante il giornonche uno puo pensare.ma al mattino tempo di aprire gli occhi..e strano x l ansia.devo chiedere qualche controllo?
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Faccio 2 passi e ho male le gambe con la dispnea. E normale tutto questo.?
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Se parlo da solo evidentemente terrei piu attenzione
Saluti