Inizio a pensarci, ad agitarmi e il cuore inizia a battermi forte

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni.
Non so se sono nella giusta sezione, ma è da circa 3 giorni che ho dei disturbi. Tutto è iniziato con una tosse con catarro che mi provocava anche un respiro sibilante, la tosse é passata dopo due giorni, e ha iniziato a farmi male il petto (parte sinistra) e la schiena, anche se è un dolore che va molto a momenti e soprattutto aumenta nel momento in cui mi agito (sono una persona molto ansiosa e che si agita per qualsiasi minimo problema).
Ho notato che durante il giorno, nei momenti in cui sono distratta, il petto non mi fa male, quando invece torno a casa (oppure soprattutto la notte) inizio a pensarci, ad agitarmi e il cuore inizia a battermi forte (circa 100 battiti al minuto).
In questi giorni dovrei andare a fare una visita, ma nel fratempo volevo chiedere un consulto qui.. cosa potrebbe essere? devo preoccuparmi?

Vi ringrazio moltissimo per l'attenzione.
Buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono sintomi tipiacamenti correlati all'ansia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso