45 anni e tempi fa avevo già scritto sul forum per l'ansia da misurazione di pressione

Buongiorno
Sono una signora di 45 anni e tempi fa avevo già scritto sul forum per l'ansia da misurazione di pressione.
Negli ultimi mesi le misurazioni sono andate bene... valori bassi ma per me normali ... (ho sempre avuto la pressione bassa)
Ieri dopo aver visto i valori che andavano benissimo (100 su 50) avendo visto i battiti un pi più alti mi sono agitata e l'ho riprovato.
A quel punto i battiti sono aumentati fino a 133 e là pressione prima era 138 poi 148 con minima tra 50 e 60...
Dopo qualche minuto tutto è tornato normale...pressione e battiti....
Secondo voi dottori è sempre la mia ansia?
Meglio smettere di provarla?
Vi ringrazio se vorrete ancora una volta rispondermi
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che e' la sua ansia ed e' meglio non misurarla ulteriormente. Non fa altro che alimentare le sue paure.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Cercherò di seguire il suo consiglio.
Quindi vedere un valore così alto non significa nulla perche ero agitata?
Mi scusi ma ho molta paura.
Grazie ancora per la cortesia