Tachicardia sopraventricolare

Salve dottore sono una ragazza di 29 anni ,fin da piccola ho sofferto di tachicardia,ma tramite elettrocardiogramma ed ecocardio non è mai stato rilevato nulla,era tutto nei limiti della norma.Martedì scorso mi reco al pronto soccorso per una tachicardia .Tachicardia sopraventricolare con frequenza cardiaca a 226bpm cessata con Krenosin.Dopo ulteriori esami quali, tiroide,elettrocardiogramma,ecocardio,il cardiologo mi ha prescritto una terapia da seguire con flecainide (FLEIDERINA 100mg)una al dì.Ora vorrei sapere se questa pillola da effetti indesiderati ,e se qualora volessi intraprendere una gravidanza ,posso continuare con questa pillola,oppure la dovrei sospendere ?La ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
in caso di gravidanza converrebbe sospenderlo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.Questa cura è da seguire per tutta la vita a meno che non mi sottoponga ad ablazione cardiaca .?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se non si sottopone ad un tentativo di ablazione una profilassi antiaritmica a vita è raccomandabile.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ,la ringrazio per le risposte.Le volevo porre un'ultima domanda ..Potrei prendere FLEIDERINA 100 mg solo in caso di bisogno,cioè quando viene la tachicardia ?Perchè ho episodi solo una volta l'anno...Oppure non concludo niente ?la ringrazio