Extrasistole

buongiorno,
ho recentemente eseguito un Holter Dinamico, rientrante in una serie di controlli che talvolta eseguo poiche' sono iperteso, l'esito e' stato il seguente:

Frequente extrasistolia ventricolare polimorfa anche a coppie
Extrasistolia sopraventricolare rara
Non aritmie ipocinetiche
Non eventi ST/T

In attesa di sottoporre la questione al cardiologo ASL, la cui visita si terra' pero' a settembre, vorrei cortesemente sapere qualcosa in merito e se ci sono dei farmaci specifici, oltre quelli che gia' assumo per l'ipertenzione, per la cura specifica di cio' che e' emerso
Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mancano molti dati, quali il numero totale di extrasistoli si ventricolari che sopraventricolari, la loro disposizione nelle 24 ore, la frequenza massima, media e minima, eventuali disturbi di conduzione o variazioni del tratto ST-T.

Spero che cio' che ha pubblicato sia solo un suo riassunto e non il referto verom e proprio dell'esame.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso