Glicemia

BUON giorno Gentili Dottori vorrei porre un quesito che ho posto anche al mio medico di base e mi ha detto che non può essere la stessa risposta dal CARDIOLOGO ASSUMO EUTIROX 100 in quanto NEL 2013 HO SUBITO TIROIDECTOMIA TOTALE per MORBO di BASEDOW MULTINODULARE TOSSICO e ASSUMO cardicor 2.5 e PROCAPTAN 5 per la pressione. Misuro autonomamente anche la glicemia e HO notato che PRIMA di assumere SIA il cardicor che il PROCAPTAN varia da 90 a 102/105 dopo un Po di tempo una mezz'ora aver assunto i farmaci la glicemia aumenta 120 vi è una correlazione con i farmaci? Il CARDIOLO mi ha suggerito di sostituire il PROCAPTAN 5 con il triatec 10 un VOSTRO PARERE GRAZIE E BUONA GIORNATA
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Assolutamente nessuna influenza.
Se il suo cardiologio vuole sostituire il Procaptan con il Triatec l'avra anche informata che il Triatec, al contrario del Procaptan va assunto due volte al di, anziche una (es 5+5mg ogni 12 ore), proprio per il profilo farmacocinetico di tale molecola.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso