Le volevo chiedere una cosa io facendo attivit

Dr.Cecchini buongiorno so che in questo sito lei è quello che risponde più di tutti il più disponibile ecco perché faccio il suo nome :) le volevo chiedere una cosa io facendo attività a corpo libero 4 volte a settimana e yoga il mio corpo lo sto tonificando mettendo anche massa muscolare puo quest’ultima incidere sulla salute del cuore o non può fare che bene? Grazie in anticipo dottore buono giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lo yoga e gli esercizi a corpo libero non fanno altro che bene al suo cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, poi alla fine fare attività a corpo libero si crea comunque massa muscolare non capisco perche alzare pesi se si può sfruttare il corpo e creare un bel fisico :) comunque grazie ancora dottore per la risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Perché sono sforzi isotonici e non isometrici e non aumentano anzi diminuiscono le resistenze periferiche

Saluti

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero dottore siete sempre così disponibile e esaustivo i suoi consigli sempre così utili grazie mille ancora buona giornata cordiali saluti.