Profilassi endocardite

Buongiorno, vorrei porvi una domanda;
Dovrei sottopormi a una pulizia dentaria approfondita perchè ho gengive molto gonfie e sanguinanti
Nel 2015 ho fatto una visita cardiologica di cui mi hanno diagnosticato una stenosi polmonare di grado lieve e un dotto di Botallo, il cardiologo nel referto di ha prescritto una profilassi antibatterica in caso pulizia ortodontica ecc.. non descrivendomi dosi e tempi di somministrazione.
vorrei sapere che farmaco prendere e in che tempi.
vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se ha una pervieta' del dotto di Botallo (che e' diversa dalla pervieta' del forame di Botallo) questa va chiusa con un banale intervento.
Nel frattempo e' opportuno che esegua una profilassi antibiotica come le e' stata consigliata

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso