Scintigrafia cardiaca

Salve dottore ho fatto una scintigrafia a riposo e sotto stress nei risultarti dopo sforzo ce la presenza di circoscritto deficit di fissazione miocardica del radiofarmaco nella parete postero laterale tale rilievo non ha variazioni a riposo. Una modesta e diffusa riduzione della cineteca laterale. Non si evidenziano elementi riferibili a ischemia da sforzo. Il quadro scintigrafico e compatibile con la presenza di deficit perfusorio "stabile" in sede postero laterale. Inoltre al test ergometrico massimale negativo per ischemia miocardica indotta dallo sforzo. Dottore faccio presente che ho avuto nel 2016 una STEMI postero laterale, con stent arteria circonflessa e queste analisi mi sono state prescritte perche nella coronografia mi era stata riscontrata una residua stenosi moderata al terzo tratto Cdx. Chiedo cortesemente un Vostro autorevole parere in merito Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
la scintigrafia mostra la cicatrice del vecchio infarto ma fortunatamente non zone ischemiche circostanti o di altre aree.
Un caro saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso