Esiste qualche cura a queste extrasistole

Salve sono un ragazzo di 24 anni. Alto 1,77 peso 60 kg e fumo 6 sigarette al giorno da poco per svagarmi. Sono qui per chiedervi in merito al mio problema che da un anno e mezzo,da fine Dicembre 2016, mi perseguita:le extrasistole. Nel corso di questo tempo ho eseguito vari esami,oltre ai soliti di routine: elettrocardiogramma,ecocardiogramma e holter cardiaco 48 ore. Il risultato dell’holter fu:Frequenza: min:52 bpm max:143 med:82 salve bradicardia :24 più lunga :11 battiti totali:147686 battiti sconosciuti:441 ore analizzate: 44h:41 eventi ventricolari :battiti totali:213 %battiti:0,14 forme:18 VE/minuto max:3 VE /ora Max 22 VE/ora medio:4,8 VE/1000: 1,4 a tutte le altre cose c'è lo 0. Eventi sopraventricolari: a tutti lo 0... impressioni e note:ritmo sinusale con Fc media di 82 bpm,FC Mac 143 bpm, FC Min 52 bpm,BEV 213, non pause patologiche non modificazioni significative del tratto ST..questo eseguito a Luglio.. Per quanto riguarda l’ecocardiogramma dove ne ho eseguito più di uno in quest’anno,anche per via di ansia ,il recente a novembre scorso,fu:Elettrocardiogramma:ritmo sinusale regolare FC 85 bpm;PR 0,13; QRS 0,10.ST nei limiti ;

Ho eseguito anche una gastroscopia dove mi è stata riscontrata un’ernia iatale. Ora siccome sono in paranoia per via di queste fastidiose extrasistole vorrei sapere se c’è qualche metodo,perché io a volte ho paura. Ho letto di Mag 2 su internet,che dite ? Premettendo che sto facendo una cura per un’orticaria che mi portò dietro da due anni e che curo con mezze pastichette di cetrizina ogni due o tre giorni,e ora sto assumendo quotidianemente due antistaminici sotto consiglio del dermatologo.. Esiste qualche cura a queste extrasistole? Mag2 potrei assumerlo per curarle ? Che mi consigliate ? Che altro esame potrei fare ?

Ecocardiogramma:Situs solitus; ventricolo sinistro di dimensioni nella norma e spessori nella norma (SIV 10mm). FE 70% con cinetica globale s segmentaria nella norma.Atrio sinistro nella norma .Sezioni destre nella norma. Normale concordanza atrio-ventricolare. Valvola aortica tricuspide e nella norma. Sorta ascendente nella norma. Valvola mitrale nella norma con anulus normo-rappresentato e di dimensioni nella norma. Al Doppler: Onsa E/A conservata. Pattern trans-valvolare nella norma.

Eco doppler tronchi sovra aortici:
Normale rapporto intima media lungo gli assi carotidei bilateralmente
A Sx: Normale rapporto intima media senza evidenti placche ateromasiche a livello dei vasi carotidei esplorati. pervia l'arteria vertebrale che presenta flusso normoorientato e diretto.
A dx :Normale rapporto intima media senza evidenti placche a livello dei vas carotidei esplorati.Pervia l'arteria vertebrale che presenta flusso normoorientato e diretto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei ha tutti gli esami normali.
Non vedo certo motivo di preoccupazione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso