Fastidio lato sinistro

Ho quasi 21 anni e da 7-8 giorni ho fastidi dal lato sinistro del petto.
Non è un dolore pesante, è sordo. Prende un pò tutto il lato sinistro a girare, all'esterno, al centro, e alla bocca dello stomaco, e qualche volta anche nella parte bassa dello stomaco, sempre dal lato sinistro.
Ho misurato i bpm e sono normali, 65. Non ho sentito aritmie (sempre che si possano sentire con la rilevazione manuale..).
Devo confessare che i giorni scorsi la vicenda Astori mi ha molto colpito e spaventato, potrebbe essere anche ansia.
Sono anche andato a correre in questi giorni e non ho avuto nessun tipo di problema.
Potrebbe anche essere un fattore muscolare? Alcune volte sento come un nodulo che si stacca dalla parte sinistra...
Espirando tutta l'aria possibile e buttandola fuori non sento dolore al cuore.
Ho anche misurato la pressione, normale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è correlabile con il cuore

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso