Anomalie aorta toracica

Buonasera,

A causa di capogiri cardiopalmo e sensazione di battito mancante ho eseguito alcuni esami di approfondimento.
Ho sempre praticato sport, fino al 2015 visite medico sportive con test da sforzo senza alcuna segnalazione
attualmente sono in normopeso e con valori ematochimici nella norma, ves e pcr nei limiti.

Ecg tracciato normale
Holter ecg 230 extrasistoli benigne
Ecocardiografia che rileva una normale anatomia e una normale funzionalità
Rx torace riporta: nei limiti le ombre cardiovascolari mediastiniche

Il medico che ha eseguito l’ecocardio mi ha spiegato che il tratto toracico sia di difficile valutazione con l’ecografo
Dal refero rx torace ( eseguito in 2 proiezioni) , se vi fossero anomalie di rilievo sarebbe possibile individuarle per così inviare ad approfondimenti diagnostici?
O è bene, o indispensabile , eseguire una Angio rm?

Vi ringrazio
Un saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Mi pare che lei non abbia proprio niente.
Non vedo necessita di una RM

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso