Le palpitazioni, tanto è vero che il medico se ne è accorto

Salve e buongiorno.Sono un ragazzo di 22 anni. Premetto che sono un individuo abbastanza ansioso, e un po ipocondriaco.
Ho sofferto di tachicardia e pressione alta a causa della mia ansia e un periodo di stress, sono diventato ipocondriaco contandomi sempre i battiti sul polso, e misurando la pressione, mi saliva l’ansia e il mio battito era in media 90 al minuto. Da novembre ho iniziato ad andare in palestra, e forse iniziando a distrarmi, a perdere peso, la mia pressione è ritornata nella norma, e anche i battiti, fino a quando un giorno, misurandoli, mentre ero a riposo, mi sono accorto che ne avevo piu o meno 53 al minuto, cosa mai accaduta. Ho prenotato cosi un elettrocardiogramma, ma ero totalmente agitato, in quanto la mia ansia è ritornata, sta volta al contrario.
Quindi sono aumentate le palpitazioni, tanto è vero che il medico se ne è accorto e mi ha detto di tranquillizzarmi, perche avevo 130 battiti al minuto. Quindi me ne ha fatto subito un altro dove ero leggermente piu tranquillo, e mi ha detto che era tutto apposto. Peró rimango sempre con il dubbio che magari è potuto uscire “falsato” .. c’e questa probabilità? La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tutti valori normali, quelli ceh indica.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio enormemente dottore, per quanto riguarda l’elettrocardiogramma, anche se il battito è aumentato durante, è comunque chiaro e limpido?, non “falsato”?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi pare che la sua ansia le giochi brutti scherzi.
Arrivederci