Ipotensione glicemia

Buonasera gentili Dottori,

A seguito di uno stato di ipotensione fastidiosa e invalidanti e a tratti bradicardia, Mentre in passato ho sofferto di picchi di ipertensione, ho eseguito vari esami tra cui analisi del sangue complete, ecg, Holter ecg, ecodoppler, esame da sforzo, Rmn cardiaca. Dove non è risultato nulla se non un tilt test positivo su base vasovagale, e nell’esame da sforzo la pressione non si è alzata di molto 140-80 mentre i battiti erano quasi a 190. Però mi hanno detto che comunque era un esame negativo. Quindi mi hanno mandato da un neurologo per capire se ci potesse essere un problema a livello del sistema nervoso autonomo, ma parlando con il neurologo ho spiegato che la sintomatologia si accentua quando mangio o bevo alimenti zuccherati e mi ha mandato da un diabetologo che vedrò questa settimana. La mia domanda è, secondo la vostra esperienza è possibile che sia un problema metabolico e non cardiaco? Grazie per l’attenzione. Buon lavoro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le due cose sono ben distinte
Lei ha in tilt test positivo e quindi la diagnosi è gi fatta

Cordialità

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Quale sarebbe la diagnosi? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sincope su base vaso vaso vagale.
l ha scritta lei

arrivederci