Tachicardia durante movimenti bruschi

Buongiorno, vorrei sentire dei pareri riguardo una tachicardia che sento durante specifici movimenti.
Ogni mattina, appena mi alzo, tempo di andare in cucina ed il cuore mi inizia a battere molto forte per qualche secondo.
Questa tachicardia mi viene anche subito dopo essermi alzato dalla sedia, quando rimango abbassato per qualche minuto e poi mi alzo o con movimenti molto veloci da una posizione ferma ed oltre alla tachicardia di solito sento una "cosa" al petto e mi viene da fare un respiro molto profondo ma solo nel momento della tachicardia.
Invece non la sento mai quando sono seduto o allungato.
Cosa potrebbe essere? Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono normali variazioni della frequenza a seconda della variazione di postura.
Nessun problema, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso