Aumento battiti con leggera influenza senza febbre

Buongiorno. Vorrei solo una semplice informazione. Ho preso molta aria martedi al mare.e mi e vebuta l influenza. Naso chiuso.catarro.mal di testa. Ma senza febbre. Ho notato che pero oggi mi ritrovo con una frequenza cardiaca di 90 battiti. So che nn e eccessiva..ma può l influenza aumentare i battiti sebza avere la febbre?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Una ferquenza di 90/m' è perfetatmente normale, anche se abitualmente l'ha più bassa! Anche se non ha febbre, bastano delle variazioni del modo di respirare, o la tosse per determinare un aumento di frequenza cardiaca.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Caro Signore,
una frequenza di 90 bpm può essere determinata anche da decimi di febbre.
In ogni caso si tranquillizzi perchè il valore che riporta non è preoccupante in alcun modo.
Buona guarigione e cari saluti.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Da circa 4 h ho una frequenza di 120 battiti al minuto. Con una pressione 129. 85.
Non li sento i battiti alti.ma li ho perche monitorizzati con il cardiofrequenz.
La febbre e 36.9. Quindi mon ce l ho.ma sti battitti sonp normali solo avendo tosse naso chiuso e catarro?perche sono un pp tantini....
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buongiorno. Ho il cuore che bazzica da 120 a 110 bpm.con 37.1 di febbre. Ma naso tappato. E tosse
Sto facendo aerosol con fluimicil. Sciroppo x tosse..e al momento non prendo la tachipirina perche non ho la febbre. Ma e possibile arrivare ad avere in modo continuo per 2 gg il cuore che batte cosi forte?cosa dovrei fare?
[#5]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Smetta di controllare i battiti! Le ho già spiegato che solo il fatto di avere la tosse e di respirare male per il naso chiuso possono far aumentare la frequenza. E un po' di febbre ce l'ha!
Se ci aggiunge la sua costante preoccupazione sulla frequenza cardiaca, che la mette in ansia...
Si metat a letto, riposi e stia tranquillo.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Ha ragione..solo che il 9 di aprile devo andare via...e vorrei riprendermi...tutto qua.