Peso petto

Salve, ho già richiesto consulti su questo argomento ma non riesco a trovare soluzione e nessuno sembra prendermi sul serio. Accuso, soprattutto appena sveglia e prima di andare a dormire un forte senso di peso sul petto, come se qualcosa mi schiacciasse sopra. Ciò mi capita abbastanza spesso. Gli ultimi eco ed ecg risalgono a 4 anni fa e l’holter al gennaio scorso, entrambi negativi. Se abbasso le spalle sento un po’ di tensione. Cosa devo fare. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
E' verosimile che sia un problema muscolare di aprete toracica, considerata anche l'eta' ed il modo di insorgenza del sintomo.
Esegua comunque un ECG sotto sforzo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. È proprio l’insorgenza dei sintomi che mi lascia perplessa: proprio qualche giorno fa ho fatto in escursione e non avevo nulla, mentre può capitare che in condizioni di assoluto riposo o mentre cammino avverta questo schiacciamento. Il test da sforzo a cosa serve? È urgente? Io studio fuori e non avrò possibilità di eseguirlo prima di qualche settimana. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
anche se studia fuori avra un ospedlae in zona.
Non è urgente ma prenda appuntamento.
Non penso che lei abb8a alcun problema, ma visto che siamo andati su Marte un ECG da sforzo s8 puo anche fare, no?

arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, mi scusi se la disturbo ancora. Ho prenotato la visita ma dovrò aspettare qualche settimana. Nel frattempo però non riesco più a vivere: mi sveglio ogni mattina con questa oppressione che sparisce di fatto solo la notte; stamattina ho avuto inoltre un improvviso mal di stomaco e durante un rapporto sessuale (avevo appena concluso il pranzo) ho accusato dei dolori al petto e nausea. Calmandomi poi è svanito tutto ma sono davvero spaventata. Può esserci una buona dose di ansia a farmi percepire tutto questo? La ringrazio.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sicuramente lei ha una elevata quota ansiosa.
Ci faccia sapere, se vuole, l esito della prova da sforzo

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma nel frattempo cosa devo fare per questo “peso”? Lei cosa ipotizzi che sia? Mi scusi ma sono disperata.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Consulti il suo medico che potra' pèrescriverle dei banali antiinfiammatori.

Arrivederci

cecchini
[#8]
dopo
Utente
La ringrazio. Quindi non crede che io abbia potuto avere qualcosa come un’angina? Questo mi spaventa e credo che la prova da sforzo serva per verificare questo no?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente, le ho gia' scritto di farsi prescrivere degli antiinfiammatori dal suo medico.
L' angina pectoris a 25 anni e' molto rara.
Esegua anche la prova da sforzo cosi' di rasserena

Arrivederci

cecchini
[#10]
dopo
Utente
Quindi il test da sforzo è maggiormente per mia tranquillità? Nel frattempo posso praticare sport? La ringrazio
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si ad entrambe le domande

Arrivederci

cecchini