Pressione alta e gonfiore agli arti

Salve. Volevo sapere se il gonfiore agli arti subito dopo mangiato e dopo aver compiuto attività fisica possa essere collegato a qualche patologia o se c'è una stretta correlazione con la pressione alta. Il gonfiore svanisce dopo qualche minuto.
E se inoltre possa essere collegato solo ed esclusivamente a stati emotivi e ansiosi.
Sono un ragazzo di 21 anni e compio una vita un po' sedentaria, normopeso ma con Colesterolo LDL un po' alto e anemia sideremica lieve.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se un "gonfiore" sparisce entro pochi minuti ovviamente non e' legato a cause cardiache o di ipertensione

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso