Ecg holter 24h

Gentili Dottori, vi scrivo per chiederVi un consulto sui risultati del suddetto esame premettendo che sono un ragazzo di 27 anni (68 kg * 180 cm).
Battiti analizzati: 97763
Fc media: 73 bpm
Fc min: 21 bpm
Fc Max: 116
Eventi ventricolari: 0
Eventi sopravwnrricolari: BRA 11 (più lungo 2 battiti alle 21.31 - Fc min alle 21.31: 49 bpm)
Registrazione nelle 24 ore caratterizzata da presenza di ritmo sinusale stabile con conservata variazione nictemerale (...)

*L' unica domanda che mi sorge è: com' è possibile che la Fc MIN 05:41 (in pieno sonno) era 52 bpm, mentre alle 6:41 (poco prima di svegliarmi) era scesa fino a 21 bpm per poi risalire a 66 alle 07:41 (durante la colazione)?? Non è troppo bassa considerando che durante tutta la notte non scende mai al di sotto dei 52 bpm??
Nell' attesa di un vostro gentile riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono numeri non affidabili della lettura automatica dell holter.
non ne tenga conto

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso