Il battito del cuore nella pancia cosa significa o fatto un holter il mese scorso normale sento ma

Salve gentilmente ogni tanto sento il battito del cuore nella pancia cosa significa o fatto un holter il mese scorso normale sento ma non sempre ogni tanto questo battito nella pancia grazie di solito quanto cambia il tempo o dopo la palestra grazie della risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nella maggior parte dei casi questo si chiama "aortismo" e' cioe' la possibilita' di avvertire il battito cardiaco trasmesso all'aorta addominale: questo e' frequente in soggetti magri.

Ad ogni modo una banale ecografia addominale in 5 secondi puo' escluderle una dilatazione dell'aorta.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
O capito grazie e se l aorta e dilatata che succede
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma lei prima di rompersi un braccio se lo ingessa?.

Esegua questo esame banale: vedra' che non c'e' alcuna dilatazione aortica.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
O capito dottore mi faccia capire adesso devo andare al PS a dire che mi pulsa lo stomaco d urgenza o posso andare dal mio medico tranquillo e rilassato a spiegare la situazione sinceramente e dalle sei del mattino che lavoro e adesso voglio riposare
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
NON deve andare in pronto soccorso!

Al pronto soccorsio si va solo per le urgenze.
Programmi una banale ecografia senza urgenza

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore come va senta ho fatto un holter più ECG e visita cardiologica volevo sapere perché i mie battiti sono sempre 90 e nella media e poi oggi avevo pressione 100 con 70 grazie dott
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono valori normali per una persona ansiosa come lei

Arrivederci
[#8]
dopo
Utente
Va bene grazie dott anche il caldo influenza