Come farmaci assumo congescor 2.5 mg cp 1 cp al mattino

BUONASERA DOTT HO 59 ANNI E DAL CONTROLLO CARDIACO E' RISULTATO :PA120/80 MMHG

ECG: RITMO SINUSALE NORMOCONDOTTO E NORMOFREQUENTE, PRESENZA DI BEV IN TRIGEMINISMO.

ALL ' ECOCARDIOGRAFIA;VENTRICOLO SINISTRO NEI LIMITI PER SPESSORI PARIETALI E DIMENSIONI CAVITARIE CON FUNZIONE
SISTOLICA GLOBALE CONSERVATA (FE:55/°) NON DEFICIT DELLA CINETICA SEGMENTARIA.INSUFFICIENZA MITRALICA DI GRADO
MODERATO.LIEVE INSUFFICIENZA AORTICA.VENTRICOLO DESTRO NORMOCONTRATTILE(TAPSE:22mm) ,MINIMA INSUFFICIENZA TRICUSPIDALICA,PAPs NELLA NORMA.NON VERSAMENTO PERICARDICO.

COME FARMACI ASSUMO CONGESCOR 2.5 MG CP 1 CP AL MATTINO
CARDIOASPIRINA CP 1 CP DOPO PRANZO
TORVAST 20 MG CP 1 CP LA SERA.

VORREI UN CONSIGLIO RIGUARDO ALL' INSUFFICIENZA DELLA VALVOLA MITRALICA.

GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ha una odesta insufficienza della valvola. itralica che andra seguita nel tempo.
niente di preoccupante da quanto lei ha riportato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
BUONGIORNO,
VOLEVO SAPERE SE E' IL CASO DI AGGIUNGERE ALLA MIA TERAPIA QUALCHE ALTRO FARMACO CHE
ALLEGERISCA IL CARICO SULLA VALVOLA PER NON GRAVARLA.
GRAZIE PER UNA SUA RISPOSTA.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Solitamente si suggerisce una terapia con piccole dosi di ACE inibitori (lisinopril, perindopril, etc etc).
Ne parli con il suo cardiologo

arrivederci