Malessere pressione

Buonasera dottore.
Ho donato il sangue (lo faccio una volta l anno da 4 anni) a Marzo e a parteccokesterolo totale a 231, tutti gli altri valori sono perfetti.
Da circa 10 giorni mi sento sempre stanco mi alzo la mattina e tornerei a dormire, ho sensazione di spossatezza a volte la testa come pesante come se dovessi svenire di li a poco. Ieri mattina sono andato dal mio medico e dopo 15 minuti mi ha misurato la pressione ed avevo 155/95...mai avuto pressione cosi...dopo 5 minuti lha rimisurata es avevo 133/85...mi ha detto che sara stress, quibdi mi ha consigliato le pillole RILASSANDO ....io però continuò ad avere queste brutte sensazioni tuffo il giorno. A gennaio ho fatto elettro cardiogramma sotto sforzo per attività sportiva e tutto era nella norma. Prendo integratori multicentrum, Q10,Astaxantina e cardioaspirina..
Mangio di tutto ma carboidrati limitati e evito zuccheri a parte cioccolato fondente...
Cosa pensa possa essere?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
i sintomi che lei esponE non mi oreoccupano.
i valori pressori invece si.
Le ricordo che normalmnente questi debbino essere inferiori a 130/80 mmHg, indipendentemente che lei sia ansioso o meno.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
La pressione io la misuro una volta ogni 15/20 gg a casa con lo strumento al polso e di solito segna sempre 110/60....considerando che potrebbe sbagliare di 10 mmg credo sarebbe buona...l’ho misurata ieri dopo pranzo e segnava 110/67....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi normali valori

si tranquillizzi

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Saluti