Endocardite

Salve, circa 1 mese fà ho avuto una batteriemia e subito dopo mi sono sentito inappetente e con il cuore che batteva molto veloce. Ho perso anche un po’ di peso in questo periodo. Non ho febbre ma la temperatura è più alta del solito. Potrebbe essere endocardite? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ha eseguito una emocoltura? con quale esito?
Perche parla di batteriemia?
che significa non febbre ma temperatura piu alta?
e perche proprio una endocardite?

abbia pazienza ma la sua è una domanda strana

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho eseguito una emocultura, ma in seguito ad un esperimento fatto male con del brodo di cultura ho avuto febbre battito accelerato e alcune petecchie su braccia e collo. Quindi probabilmente l’ho avuta. Siccome in questo periodo dopo l’accaduto mi sento sempre molto stanco con il cuore che a volte batte più forte del normale e la temperatura intorno ai 36 e 9 volevo sapere se c’è rischio di endocardite. Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
quindi ricapitoliamo

1 la batteremia è solo una sua personale opinione non documentata

2 lei non ha febbre

3. ha a volte il cuore che batte veloce

4. si sente stanco.

Praticamente lei ha la stessa mia malattia...

smetta di fantasticare.

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie.