Una visita dal cardiologo ho ricevuto la seguente diagnosi

Buon giorno, dopo avere effettuato una visita dal cardiologo ho ricevuto la seguente diagnosi:

32 anni -1.76 H - 75 kg -

Ventricolo sinistro (siv do 95 cm, sivs 1.50 cm, Ppa 1.02 Pps 1.45, Vsa 4.80 cm, Vss 3.54 cm, con buona cinesi globale e segmettaria delle pareti, FE 65%, atri sinistro (3.65 cm), lieve rigurgito della mitrale, ,radice aorta (3.55 cm), similunari a lembi fini e mobili.

La mia Pressione oscilla tra 85-90/120-125

La cosa che mi preoccupa sono le dimensioni (diametro del ventricolo, dell'atrio e della radice aorta), volevo chiedervi se sono troppo nei limiti considerata la mia eta e la mia corporatura, oppure sono dimensioni normali????
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non penso proprio che ikl suo setto inteventricolare sia 95 cm... forse ha sbagliato a trascrivere i dati

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Errore di battitura, è di 0.95, per il resto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Allora e' normale.
Anche i restanti valori sono normali.

Arrivederci