Omocisteina. consulto per dr rillo e/o Cecchini

Salve
Sono un ragazzo di 22 anni, non ho familiarità per infarti e ictus. Nelle analisi di controllo è risultata l'omocisteina a 30. Praticamente il doppio di quanto dovrebbe stare.il resto tutto negativo. Penso che tra pochi giorni inizierò una cura di acido folico, ma il mio medico (di base) mi ha allarmato sul rischio di un infarto. Ho letto parecchi consulti circa l'impossibilità che questo possa accadere alla mia età dati i risultati negativi di alcuni miei esami quali: ecg basale,sottosforzo,ed ecoppler. Sono davvero così a rischio infarto per questo valore? Sono nel panico. Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cosa importante e' eseguire il test per la variazione MTHFR (e' un banale prelievo di sangue).
Ne parli con il suo medico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua rapida risposta. Ma generalmente si potrebbe davvero essere a rischio infarto imminente per un valore neanche così tanto alto? È questo quello che non riesco a spiegarmi. Grazie dottore.
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore da stamattina ho iniziato la mia cura con folina 5mg. Una capsula al giorno. Con l'assunzione di acido folico a quanto si riduce il rischio di trombosi? Domani vado a farmi il test, ci vorranno 6/7 giorni per le risposte. Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il rischio di trombosi si riduce negli anni, e non è quantizzabile in percentuale.

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Più che altro la mia paura riguarda l'infarto... quante possibilità ho? È la mia ultimissima domanda. Grazie
[#6]
dopo
Utente
Il mio medico dice che con assunzione di acido folico, e con i miei risultati negativi, le possibilità sono quasi nulle. Lei è d'accordo? Grazie per la pazienza
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si bassissime

con questo la saluto

cecchini