Urgente! prima mattina con sudorazione fredda e malessere

Salve!
Sono una ragazza di 21anni molto ansiosa e ipocondriaca.
Questa mattina mi sono alzata abbastanza velocemente e all'improvviso (anche essendo gia un po sveglia di pochi minuti) per scendere sotto casa per ritirare un pacco.
Quando sono tornata in casa e mi sono rimessa nel letto ho iniziato a sudare a freddo e poi un tremore per tutto il corpo e tachicardia che sembrava davvero fortissima! Mi sentivo malissimo come se non sentissi il mio corpo, debolezza!
Come dei veri e propri sintomi di un infarto.
E con la mia agitazione schizzata alle stelle immagini.
Mi sono alzata e ho mangiato qualche biscotto per riprendermi, dopo una decina di minuti ho iniziato a sentirmi meglio e riprendemi ma sempre con un certo malessere forse dovuto anche allo spavento che mi sono presa.
Ho iniziato una dieta una settimana fa dove assumo 1000 kcal ma delle volte anche di meno. Peso 60 kili x 1.60 di altezza sembrerebbe giusto ma ho molto grasso in eccesso.
Soffro anche di pressione bassa e per questo a periodi faccio una cura di pasticche per il ferro (e in questo momento è in corso)
Non so se la dieta possa esserne complice visto il mio stile di vita dove mangio di tutto e abbastanza sedentaria.
Mi è capitato altre volte di alzarmi velocemente ma questo non mi era mai capitato, giusto le 'normali' giramenti di testa con vista offuscata.
Da che io ricordi delle volte durante la tarda notte mentre ero nel letto mi è capito di iniziare a sentire questo tremolio nel corpo con tachicardia senza motivo.
Quasi 1anno fa ho fatto l'esame della macchinetta delle 24ore sempre per questa mia tachicardia che ho fin da bambina dove gli esami sono sempre usciti negativi, ed anche da questo esame è risultato tutto nella norma. Ora ho il terrore mi possa recapitare all'improvviso e che possa sfociare in qualcosa di davvero grave, so che dovrei muovermi di piu ma ho paura che dopo tutta questo tempo passato cosi sedentario e questi episodi mi succeda qualcosa.
Secondo lei da cosa è stata dovuta questa cosa?

Grazie mille per l'attenzione!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non sono disturbi legati al cuore.
una dieta da 1000 calorie ed anche meno è folle e puo essere molto dannosa.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
In effetti c'ho riflettuto su ed ho abbandonato questa idea, pero ancora non capisco lo scatenarsi di quei sintomi.. Secondo lei a cosa potrebbe essere portato?
Tipo ora sono sveglia da poco e inzio a sentire un gran caldo!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
una dieta cosi sciocca puomesserne la causa.
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore!
Le scrivo di nuovo dopo un po di tempo su questo post per lo stesso motivo.
Proprio adesso mentre stavo per fatti miei seduta tranquillamente ho iniziato a sentirmi un po confusa visivamente e forse mi sarò agitata un po ma ho iniziato ad avvertire gli stessi sintomi dell'altra volta!
Sudorazione a freddo
Tachicardia
Tremore
E ovviamente panico.
Di diete non ne sto facendo, anzi, negli ultimi giorni forse ho mangiato un po piu abbondantemente del solito.
Dopo il primo episodio non mi era piu capitato e adesso dopo un mesetto eccomi di nuovo qui.
Secondo lei da cosa potrebbe dipendere?