Battito visibile sui lati del collo

Salve dottori. Volevo avere un parere in base ad alcuni sintomi che sto riscontrando. Durante la notte, quando sono sveglio( non dormo mai in maniera continua, ma è sempre stato così) mi manca l aria e devo inspirare una sola volta profondamente e passa tutto.
Inoltre vedo allo specchio il cuore battere sui lati del collo.
Aggiungo che in questi mesi ( circa 2/3 mesi) mo vedo diminuita la resistenza fisica, ad esempio per salire scale, che prima facevo senza alcun affanno, ora invece si ( a parità di piano e di altezza gradino)
A novembre 2017 avevo dei dolori al petto e tachicardia continua e per tranquillizzarmi feci ecg da riposo ed elettrocardiogramma nonché visita cardiologica ed è risultato un lieve rigurgito a cui però il medico non ha dato alcuna importanza.
Mi chiedevo, ora che sto avendo questi problemi la notte, e che inoltre allo specchio vedo sempre le pulsazioni ai lati della gola, può mai essere tutto normale? Aggiungo che ho anche una sensazione spesso di lieve difficoltà a respirare, come se quando espiro non lo faccio compiutamente.
Ringraziato anticipatamente, spero di essere stato chiaro
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
il pulsare dei vasi del collo è perfettwmente normale.
Riguardo gli altri sintomi mi pare che lei abbia una notevoleco po ente ansiosa
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso