Trigliceridi 430

Buongiorno. Sono un ragazzo di 36 anni.10 gg fa sono andato in farmacia per provare i trigliceridi e. Il colesterolo. Ho trovato colesterolo 240 trigliceridi 438.direi altissimi per me. Quando danno un Max di 200.
Ho iniziato una dieta ricca di fibre.iminato carne rossa.pane. poca pasta.e in più la dott.ssa mi ha prescritto un farmaco x farlo abbassare da 10 mg.e cerco per quel che posso si fare piu Movimento.l unica cosa è che al mattino io ho l abitudine di andare al bar da degli amici a fare colazione. E solitamente mangio un croissant e un cappuccino..ora nn sto facendo neanche più quello..e mi sento un Po chiuso..anche perché mangiare 2 fette biscottate al mattino per me è veramente poco.mi chiedo se ci si può concedere un croissant integrale al miele e un cappuccio al mattino per colazione..dato che è l unico momento della giornata che esco. O se anche questo è "vietato "?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
i teigliceridi dericano da carboidrati, quindi pane pasta dolci in genere ed alcoolici.
quindi riduca al massimo questi cibi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Sono astemio..ho tolto da una settimana pasta carne rossa pane. Mangio verdura. Insalata..e petto di pollo.in più prendo un farmaco per abbassarli.ma e rischioso nell' immediato averli così?porta infatti ecc avere 430 di trigliceridi nell' immediato o si può comunque stare tranquilli eliminando ciò che ho detto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nell immediato nessun problema.
mi scusi che farmaco sta assumendo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Simvastatina. 20 mg.il nome non lo ricordo. Non va bene.?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
ottimo farmaco ma non agisce sui trigliceridi ma solo sul colesterolo

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Appunto..e ciò che avevo letto anche io. Come posso fare?
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Devo farmi cambiare farmaco?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
direi proprio di si
Provare con due grammi al giorno di acidi frazzi omega tre o fibrati.

ne parli con il suo medico

arrivederci