Blocco di branca sinistra

Buonasera, in data 13/4/2018 mi é stato impiantato un CRTD a causa di blocco branca sinistra pregressa e successica cardiopatia dilatativa. Ventricolo sinistro dilatato con una F.E del 20%.
In data 5/5/2018 venivo visitata dal cardiologo che mi ha in cura. Dice che malgrado la sincronizzazione il blocco di branca sinistra sussiste. Meglio la F.E che in tre settimane e passata al 25%. E meglio anche la valvola mitrale. Come terapia mi è stato dato oltre al cardicor e lasix anche il Procorolam 5 mg mattino e sera. Leggendo il bugiardino di quest ultimo leggo di non prendere tale medicinale se il battito cardiaco é imposto da pacemaker e se da ecg risulta l'alterazione di bbs.
Chiedo gentilmente se il blocco di branca sinistra si ridurra in seguito e se devo effettivamente assumere il Procorolam dato che ho sia il pacemaker es anche il bbs.
Inoltre sento il battito molto rumoroso nel petto, non veloce ma sento battere il mio cuore ed è una sensazione un po fastidiosa. Bisogna aggiustare la terapia oppure calibrare ill CRT.?
Mi scuso per le numerose domande e ringrazio il professionista che gentilmente vorra rispondermi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' assumere il Procorolan senza alcun problema
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la solerte risposta e lei ritiene che per avere dei miglioramenti sul blocco di branca migliorerà oppure devo farmi calibrare il crt?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non penso che il suo BBsin migliorera, nel senso che avendo uno stimolatore il BBsin è normale

arrivederci