Tachicardia a riposo per una giornata

Salve. Ho 19, fumo una sigaretta al giorno ma sto smettendo( con un esame di coscienza ho capito che ci tengo alla mia salute e non vorrei avere problemi in futuro)
Il mio problema è che oggi sono sempre tachicardico, ho sempre i battiti a 110 a riposo e non capisco il motivo, ho anche un po' di giramenti di testa ma lievissimi è con lievissimo dolore alla testa, so che non dovrei controllare sempre i battiti ma in passato ho sofferto di Tpsv curata poi con ablazione.
Vorrei sapere se questa tachicardia continua che ho puó essere pericolosa.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolurtamente non pericolosa, magari nosiosa

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sinceramente non sono ansioso, da Cosa altro può derivare questo problemino? È un giorno che sto con questa tachicardia e non vorrei si trasformasse in Qualcosa di peggio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Innanzitutto l'ansioso non sempre sa di esserlo, in secondo luogo esclusi problemi tiroidei, un'anemizzazione, l'assunzione di caffeina , o bevande contenenti caffeina/teina ed il fumo, mi pare che la possibilita' dell'ansia sia l'unica a rimanere .

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Eh, lei ha sicuramente ragione oltretutto questo periodo è pieno di stress, volevo farle un ultima domanda e poi tolgo il disturbo, i miei battiti a riposto appare oggi si aggirano verso i 90 e ho letto in giro in varie pagine riguardante la medicina che in futuro con questi battiti a riposo sono più propenso ad avere problemi cardiovascolari, poi voglio capire un ultima cosa, quando dicono "battiti a riposo" stare in piedi è comunque un "riposo", o no? Vorrei solo questo chiarimento e grazie mille per la pazienza e per il lavoro che lei svolge.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Stare in piedi non è a riposo perche si attiva il sistema simpatico.
arrivederci