Paura infarto a 17 anni.

Salve,ieri sera mentre guardavo il telefono,ho avuto una fitta abbastanza insolita.
Ho avuto un breve ma intenso dolore sul lato centrale del petto,sia davanti che dietro.
Dopo questa fitta mi sono impaurito e dopo ho provato altri sintomi come un formicolio al petto,una sensazione di solletico.
Dopo mi è comparso pure un leggero indolenzimento del braccio sinistro
Ovviamente per l'ansia ho avuto pure una forte aritmia.
Mica è collegabile a qualche patologia cardiaca?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il tipo di sintomi che lei riferisce non ha niente a che vedere con il cuore, specie se lei non avesse familiarita' per infarti ictus, etc , e se non fosse fumatore.
Le ricordo ceh essendo minorenne lei deve riferire questi sintomi al suo pediatra.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta,una settimana dopo vi ricontatto perché per vari giorni i sintomi sembrano essere passati,ma da 2-3 giorni sto avvertendo una strana sensazione al petto,un rumore di scroscio simile al muco in gola.
Inoltre non sempre avverto il battito cardiaco,quasi come se a volte devo sforzarmi a fare qualcosa per sentire il cuore che batte.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Comprende da se che il suo è un problema ansioso

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Questa senzazione a volte sembra passare e nel frattempo tendo sempre a toccarmi il petto,quasi a tastarmelo per controllare il battito cardiaco.
Sto avendo dei dolori al petto,credo ricondotti a questi colpi al petto cje mi do per controllare il battito.
Dottore,in ogni caso mi assicura che è normale non percepire il battito cardiaco dal petto a volte?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la rimando alla risposta numero tre.
se pone le stesse domande avra le medesime risposte

com questo la,saluto

cecchini