Zenzero e cuore

Egregio dottore buona sera. vorrei farle una domanda un pò particolare.

Per problemi di stomaco: meteorismo, gastrite, sotto prescrizione medica sto prendendo Pantorc 20 ogni mattina e Mylicon quando serve.
Molti colleghi di lavoro con i miei stessi problemi, assumono periodicamente una capsula di Zenzero affermando di aver ottenuto eccellenti risultati.

Ho effettuato delle ricerche e ho potuto leggere che effettivamente questa pianta sembra miracolosa. Però tra gli effetti collaterali, alcuni siti riportano : tachicardia e aritmie.
Vorrei sapere da un esperto come Lei, se effettivamente lo zenzero, assunto solo la sera nel mio caso (il momento in cui mi sento più pieno e con gas), può portare a questo genere di effetti collaterali.

Vorrei avere dei chiarimenti prima di provare.

La ringrazio vivamente e le auguro buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
lo assuma con tranquillita.
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso