Referto holter

buonasera dottore , ho ricevuto stamattina l'holter lo posto qui per un parere
fc max 137
fc med 74
fc min 50
cont 102591
battiti ve 1061 (1%)
battiti sve 376 (
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' un holter nella norma

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio dottore forse ho fatto un errore a trascirvelo e a me non esce tutto il testo
comunque c'e scritto in fondo 1061 bev non precoci a monomorfe a carattere bigemino e trigemino
turbe della ripolirazzione da valutare con ulteriori indagini
consigliata visita aritmologica

eventi ve singoli 1026
sve 92
la ringrazio ancora dottore e buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per cio' che riguarda le aritmie non vedo motivo di preoccupazione, e' un numero normale.
Per cio' che riguarda le turbe della ripolarizzazione le assicuro , dopo decenni di esperienza holter, che con l'holter e' difficile esprimersi in tal senso per motivi tecnici difficili da spiegare qui.
Ovviamente il tracciato io non lo posso vedere quindi segua le indicazioni del suo cardiologo

Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie dottore seguiro le indicazioni
il giorno dell holter ho avuto molte exs ora molte di meno
in ogni caso volevo chiederle se queste aritmie che si sono verificate sono pericolose ?
per la turbe della ripolarizzazione ( non so nemmeno cosa sia) seguirò il mio cardiologo come consigliato
la ringrazio e buonaserta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se fossero state pericolose glielo avrei detto.
Le ho detto invece che sono un numero banale di extra che anche il cuore piu' sano puo' avere.

Si tranquillizzi

cecchini
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio
un ultima domanda sull holter e poi ho finito le domande
sezione tratto st
c'e stato un totale di 3 episodi con piu di 1.0mm di deviazione st durati 60 sec o piu con una durata di 25 min e 30 sec. la depressione st massima e stata -1.6mm (carico ischemico=0.0mm.s. totale carico ischermico 508.00 mm.s ( su 1 giorni)
carico ischemigo giornaliero medio= 520.5mm.s.
la ringrazio nuovamente per la gentilezza e la velocita
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho gia' scritto che l' analisi Holter del tratto ST-T NON e' affidabile per vari motivi e pertanto smetta di pensarci, per cortesia

Arrivederci
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
si ha ragione dottore scusami sull 'holter leggo anche battiti stimolati 1.758 cosa sono? non avevo letto questa voce
grazie e con questo la saluto
777 battiti stimolati sono stati registrati in un ore 6.00 puo esssre un errore ?
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
secondo lei e un errore? perche mi hanno detto che questi battiti stimolati ci sono in persone con il pacemaker
la ringrazio
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E’ un errore di chi ha letto l esame
Se ne lamenti con lui
Come vede molti eseguono la lettura automatica che non ha affidabilita.
le hanno detto che aveva un pace maker che lei invece non ha...

arrivederci
[#11]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio nuovamente , a mio parre lei e molto gentile , comunque volevo informarla che ho raggiunto 88 kg con una dieta , quindi ho ridotto di molto il mio peso , volevo chiederle un altra cosa fino a un anno fa mi piaceva molto bere un po di alcool a volte alzando il gomito ora pero ho smesso e bevo solo una birretta il sabato sera con gli amici , queste extrasistoli possono essere legata anche all alcool anche se non bevo molto alcool da molto tempo?
la riingrazio nuovamente
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se non beve alcool certo no.
poi le ripeto lei ha 7n holter normale, anche se letto male

arrivederci
[#13]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore la ringrazio
oggi ho ricevuto anche le analisi complete che mi hanno fatto fare dopo l'holter sono tutte nella norma meno che un valore TAS , che indicta un infezione?? , c'e una correlazione con le extrasistole
perche ho letto che puo essere segno di una infezione al cuore
la ringrazio e buona giornata
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vada su internet a trovare diagnosi strampalate
Che titolo è venuto fuori ?
Ha problemi dentari, tosse? Problemi urinari?
[#15]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
ho un po di muco in gola credo , non credo di avere problemi urinari e non so se problemi dentari si riferisca a una caria che devo togliere sabato!
le voglio anche dire che ho fatto le analisi complete e TUTTI gli altri valori sono dentro il range di riferimento
grazie ancora per la cordialita e la velocità
p.s per cpmpettezza il valore e di 418
[#16]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
comunque ho un po di tosse
grazie
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' un indice di infezione, ma non ha niente a che vedere con il cuore.

la saluto

cecchini
[#18]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
La ringrazio , mi sono dimenticato di dirle che vado regolarmente in bagno ma con un po di minzione vuole per complettezza che le posti qui le analisi?
grazie
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
No grazie.
Io faccio il cardiologo....
Il suo Medico curamnte e' pagato 7000 euro al mese per queste cose.

Arrivederci
[#20]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie :) ha ragione
scusi il disturbo , quidni per la miocardite posso stare tranquillo
dopo questo non la disturberò piu
arrivederci e grazie
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ma quale miocardite per cortesia ....

Arrivederci
[#22]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore buonasera, oggi tornando a casa da una partita di calcio , ho incontrato il mio cardiologo che mi dice che è meglio non giocare fino alla visita aritmologica , fissata per il 12 perchè potrebbe ricomparire l'attacco di extrasistoli che ho avuto , anche secondo lei è meglio che per questo periodo non pratichi calcio??la ringrazio e buonaserata
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
se gielo ha detto il suo cardiologo cosa vuole che le dica io che non l ho mai visitata?

la saluto
[#24]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Eccomi dottore . buonasera , volevo aggiornarla , ho fatto la visita aritmologica che mi ha consigliato il cardiologo e l'aritmologo ha visto gli esami e ha detto che posso tranquiallmante fare sport anche se prima di aver fatto l'holter che quindi e stato fatto dopo la prova da sforzo non avevo mai avvertito extrasistole , dicendomi che avendo una prova da sforzo e eco negative anche se non avessi mai avvertito extrasistoli se fossero state maligne sarebbero comparse durante il test da sforzo , ho notato che le exs non le ho durante lo sforzo , gioco a basket , ma si presentano dopo lo sforzo e mai prima e mai durante anche per ore , questo è un ulteriore indici di benignita delle extrasistole ?
buona giornata! la ringrazio ancora un ultima volta
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
È un indice di benignita

arrivederci
[#26]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Dottore comunque il mio dottore non mi ha visitato ma ha solo visto l'holter , il dottore ha detto che sport amatoriale posso farlo senza problemi , ha detto anche quello agonistico secondo la ma devo fare il certificato , ore in base all 'holter ( e ho eseguito un prova da sforza con eco) pero prima della manifestazione delle exs e sono risultate entrambe ottime , lei pensa che ci siamo controindicazioni allo sport?
scusi il disturbo , ma lei mi trasmette fiducia
la ringrazio
la domanda è posta perchè in settimana come ogni estate sono impagnato in tornei di basket
grazie
[#27]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le ho gia' scritto che dalla documentazione che ha inviato sul post le sue sono extrasistoli del tutto benigne.

Arrivederci
[#28]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
la ringrazio mi scusi , dottore ma per curiosità e se questo non le fa perdere tempo perchè so che forse non è concesso dalle linee guida del sito cosa significa a carattere bigemino e trigemino
[#29]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Bigemino : un battito normale ed una extrasistole
Trigemino: due batti normale e poi una extrasistole.
Arrivederci
[#30]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
la ringrazio dottore per la curiosità , comunque da una settimana sono sparite , quindi vanno e vengono a periodi alterni bisogna solo imparare a conviverci quando vengono?
buonagiornata e grazie
[#31]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
bisogna imparare a conviverci....

si tranquillizzi

cecchini
[#32]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie dottore , volevo chiederle un alta cosa ,ieri verso la fine di una partita di basket , ho accusato un dolore sul braccio destro diciamo tra spalla e gomito e solo li , quindi pochi minuti dopo sono andato in panchina , e il dolore è continuato per altri 15 minuti , forse 10 e poi è scomparso , può essere collegato al cuore?
arrivederci
grazie
[#33]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Non vedo perche'.....
La saluto
[#34]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Perchè non avevo preso botte e pensavo fosse dovuto allo sforzo del cuore , era un dolore muscolare , la ringrazio per la pazienza !
la saluto anche io arrivederci
[#35]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
dottore mi scusi un ennesima volta ,credo che lei mi odierà ma dopo questa chiudero il consulto e magari il mio account su mi+; e da un paio di giorni che ho finito gli esami e ho ricominciato a pensare al solito peggio , volevo chiederle dato che quando ho fatto test da sforzo ed eco non avevo mai avvertito exs , sarebbe da rifare il test da sforzo o va bene quello di tre mesi fa (l'holter è del mese scorso ed e poco tempo prima dell holter che ho cominciato ad avvertirle)?
comunque dato che comincio attivata agonistica a breve dovrò fare anche il certificato..
la ringrazio , buon lavoro scusi per il tempo che le ho preso
le chiedo questo perchè come al solito stasera ho una partita e mi viene un po le preoccupazione .
[#36]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
doc