Colesterolo

Salve, in questi giorni ho ritirato l esito degli esami del sangue:
Colest totale 225. (
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
qual e la domanda?
che valori di HDL e LDL e tigliceridi ha?
che fattori di rischio ha? ( familiarita per ictus ed infarto, ipertensione, fumo, etc,etc)

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, non ho salvato l'altra parte del messaggio comunque i valori sono:
colesterolo totale 225
trigliceridi 135 (36 - 170)
HDL 61
LDL 149 (0-100)
Got 24 ( 5-34)
Gpt 38 (0-55)
Ft3 3.16 (1.71-3.71)
Ft4 1.10 (0.70-1.48)
Glicemia 83 (70-105)
Ho 37 anni, sono 165 cm e 58 kg, fumo 5/6 sigarette al giorno, pressione regolare e pratico sport regolarmente. I miei genitori hanno avuto l'infarto dopo i 65 anni e prendono medicine per questa patologia e per il colesterolo alto. Volevo sapere se per questi valori mi devo allarmare. La ringrazio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh lei non è giovanissimo ha una forte familiarità e fuma
Il consiglio è di prendere statine anche perché vede che i trigliceridi non sono alti e pertanto L sua è una forma di ipercolesterolemia familiare

Arrivederci