Battiti bassi

Gentile dottore da qualche sera sto avendo battiti molto bassi e cioè 40 battiti al minuto cosa posso fare? La pressione sembra normale 100/105 la massima e intorno a 70 la minima.
Può dipendere da male digestione o dolori addominali?
Devo fare qualche visita particolare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non vedo motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la sua risposta, quindi 40 battiti al minuto non è preoccupante? Quando ci si deve preoccupare con i battiti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esegua ovviamente un ECG, ma i soggetti bradicardici a riposo hanno una durata di vita maggiore.
Il concetto e' di valutare che vi sia un aumento fisiologico durante le attivita' quotidiane (camminare, sforzi, etc).

Arrivederci

cecchini